La passione giapponese per l'ocarina crea un legame culturale con l'Italia. L'International Ocarina Rave Competition è un trampolino di lancio per artisti emergenti.
Il G.O.B. Gruppo Ocarinistico Budriese aprirà la sua tournee in Giappone con un concerto gratuito nell'ambito del XXVIII Festival Musica da Camera al Castello di Bentivoglio il 20 agosto alle ore 21,00...
L’emozionante percorso musicale della 5° International Ocarina Rave Competition 2024 ci guida con entusiasmo all’annuncio dei vincitori che hanno conquistato la giuria con le loro performance...
L' emozionante resoconto dell'Ocarina Rave 2024, un viaggio sonoro attraverso sette tappe straordinarie cariche di melodie, tradizioni e talento. Dalle performance di Palazzo Rosso di Bentivoglio all'epico concerto di gala con oltre cento musicisti sul palco.
L' Ocarina di Budrio ha conquistato il prestigioso marchio De.Co. di Denominazione Comunale d'Origine, diventando un simbolo della cultura musicale emiliana e un ambasciatore della tradizione italiana nel mondo.
Esplora l'incantevole mondo dell'ocarina. Dal Giappone all'Italia, l'ocarina si è evoluta da un curioso strumento folkloristico a un'icona culturale. Questo articolo racconta la sua straordinaria rinascita, guidata da Bernagozzi, un maestro flautista italiano di fama mondiale.
L'emozionante avventura musicale della 4° International Ocarina Rave Competition 2023 ci porta con entusiasmo ad annunciare i vincitori che hanno catturato l'attenzione della giuria.
L'ocarina al Conservatorio G. B. Martini: un'opportunità unica per i giovani musicisti. L'ingresso dell'ocarina al Conservatorio rappresenta un'occasione importante per diffondere la conoscenza e l’utilizzo di questo strumento, dando continuità al lavoro di tutte le scuole di musica e le associazioni che fino ad ora si sono prodigate per questo scopo.